UltimoTv, la web-tv del Colonnello Sergio De Caprio e di Ambrogio Crespi presenta il cortometraggio dal titolo “The Duet”.
Il progetto, scritto e diretto dal regista Nicola Fabbi racconta di un ex pianista che vive costantemente con una bassa autostima e non riesce a liberarsi di alcuni complessi legati al proprio aspetto, una cicatrice che gli attraversa il volto.
Suo figlio adolescente, un bullo, gli ricorda i teppisti che lo avevano assalito ai tempi della scuola, e ciò lo blocca, rendendolo incapace di suonare il piano di nuovo.
Un giorno, il padre compie un gesto che ha una grave ricaduta sul figlio tramite un inspiegabile accadimento soprannaturale, e il volto del ragazzino scompare. Ora è l’altro a ritrovarsi senza più un’identità, letteralmente. Tale fatto ha una nuova influenza sulla confidenza del padre, sulle sue abilità artistiche e sulla percezione della propria persona, come uomo e come genitore.
Il corto, girato a Los Angeles, ha partecipato a numerose selezioni officiali di Festival Cinematografici prestigiosi, come il Roma Cinema DOC, Los Angeles CineFest, Miami Independent Film Festival e molti altri.
Scritto, diretto e montato da Nicola Fabbi, musiche di Stefano Sacchi, Direttore della fotografia Dave Berry, nel cast troviamo Henry Kemp, Raam Weinfeld, Jonathon Ford, Alec Van Owen e Bernard Burnett. Prodotto da Nicola Fabbi, Merve Tekin e Serkan Koc.